Bookmarks
In EVE puoi salvare la posizione di oggetti (strutture, wreck, etc.) o la tua posizione nello spazio.
Suggerimento: puoi salvare un bookmark usando la scorciatoia CTRL-B
Se hai vissuto solo in high-sec potresti non aver avuto bisogno di creare molti bookmark, ma in low-sec o null-sec, i bookmark diventano fondamentali.
Uno dei tipi di bookmark più semplici e utili è comunemente chiamato SAFE bookmark. Questo è un punto sicuro perché è una posizione casuale nello spazio
Nota bene, rimane sicuro finché qualcuno non prova a scansionarti, se vedi Combat Probes a 1AU (usando il D-scan), considera il tuo bookmark compromesso.
Un altro tipo di bookmark molto utile sono i fast undock e i safe-dock.
L'insta-undock e' un bookmark creato in linea con l'allineamento della tua nave quando esce da una stazione, così puoi andare immediatamente in warp senza rischio di essere bloccato.
I safe-dock sono bookmark creati all'interno del range di docking di una stazione/struttura.
I giocatori ostili sanno dove potresti atterrare quando entri in una stazione, quindi avere altri punti di riferimento può salvarti la vita! Questo è particolarmente importante quando entri in trade hub come Jita o Amarr.
Ultimo ma non meno importante, i bookmark tattici. Probabilmente i più importanti se devi muoverti in sistemi pericolosi o se stai facendo PvP.
Un bookmark tattico è un bookmark posizionato vicino a un gate, una struttura o un altro oggetto per scopi tattici, come:
- evitare una bolla o smartbombs
- entrare nel range del D-scan di un gate o di un altro oggetto
- osservare la composizione di una flotta ostile
- posizionare te stesso o la tua flotta in un punto ottimale
Cartelle dei Bookmark
I bookmarks possono essere salvati in cartelle che possono essere condivise.
Per aprire il pannello dove e' possibile gestire le cartelle: NEOCOM MENU => PERSONAL -> LOCATIONS, oppure la shortcut L
Un massimo di tre cartelle possono essere online contemporaneamente.
Come corporazione abbiamo una serie di cartelle disponibili nel bulletin